Un Asset immobiliare da tenere sicuramente in considerazione, anche in una città come Genova, è quello riguardante lo “student-housing”.
Da diversi dati ufficiali, questo settore, già avviato all’estero, si sta sviluppando anche in Italia. Attualmente in città come Milano, Firenze, Bologna, Roma… ma il trend è n crescita su tutto il territorio nazionale.
La domanda è sempre in aumento, rispetto all’offerta.
L’anno accademico appena trascorso, infatti, ha registrato più di un milione e mezzo di studenti che hanno avuto la necessità di trasferirsi in altre città.
La richiesta di mercato è per alloggi di piccolo taglio, ben collegati e serviti, decorosamente arredati e tecnologicamente attrezzati, l’esigenza di un prodotto qualificato, che non trova sempre riscontro nell’offerta esistente delle locazioni.
Questo segmento di mercato, resiliente a momenti di crisi e inflazione, viene visto da diversi investitori come un’interessante opportunità
Siamo pronti ad offrire la nostra consulenza, avendo l’esperienza necessaria per guidare questo tipo di operazioni, sia per singoli immobili che per interi stabili.
+39 010 5705478
info@minettimmobiliare.com